• Comunicazione

02.02.2020 - Apertura della Porta Santa nel VII Centenario Madonna Liberatrice a Viterbo

La Diocesi di Viterbo, i Padri Agostiniano e la Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno reso noto il Programma Giubilare in occasione del VII Centenario Madonna Liberatrice (1320-2020) a Viterbo.



Domenica 2 febbraio 2020, Giornata della Vita Consacrata nel Santuario della Madonna Liberatrice-Chiesa della SS. Trinità in Viterbo, alle ore 16.00, si svolgerà la cerimonia di Apertura della Porta Santa, presieduta da S.E.R. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, a cui parteciperanno i Cavalieri Costantiniani.



Nella sua comunicazione del 20 gennaio 2020 ai Cappellani, ai Cavallieri ed ai postulanti della Delegazione della Tuscia e Sabina, in riferimento all’apertura della Porta Santa alla SS. Trinità, con cui verrà inaugurato il Giubileo Straordinario indetto per celebrare il VII centenario del culto pubblico di Maria SS. Liberatrice, il Delegato Cav. Gr. Cr. Jure Sanguinis con P.O. Avv. Roberto Saccarello ha scritto: “Come ben sapete, il culto verso la Liberatrice rappresenta la più antica devozione mariana dei Viterbesi, sempre caratterizzato dalla partecipazione delle Autorità religiose e civili alle celebrazioni svoltesi lungo i secoli. Inoltre, sin dalla Sua istituzione, la nostra Delegazione grazie all'illuminata guida dei R.R.P.P. Agostiniani ha avuto come centro spirituale la Chiesa della SS. Trinità, invocando proprio come sua celeste Patrona la Madonna Liberatrice. Nel segno di tale speciale, costante devozione verso la venerata Immagine, confido vivamente nella Vostra presenza al solenne evento e pure ad altre manifestazioni che si svolgeranno nel corso del Giubileo straordinario. Per intanto, Vi invio i miei più sentiti, confraterni saluti”.


Ulteriori informazioni: Cav. Alessio Lamoratta - alessio.lamoratta@smsocsg.it

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube