• Comunicazione

03.06.2020 - Prima riunione del rinnovato Consiglio della Delegazione di Napoli e Campania

Aggiornato il: giu 5

Mercoledì 3 giugno 2020 si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il Delegato Nob. Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, nominato dal Presidente della Real Commissione per l’Italia lo scorso 3 marzo, ha introdotto i lavori del Consiglio dando il benvenuto ai nuovi Consiglieri e aprendo la discussione sui programmi della Delegazione nei vari campi di interesse istituzionali - essenzialmente ecclesiastici, caritativi, di assistenza e culturali - che si avvieranno già dall’immediato futuro.


Componenti il Consiglio Delegatizio, da destra a sinistra: Marchese Arch. Gaetano Sersale, Patrizio Napolitano, Patrizio di Sorrento, Cavaliere di Giustizia, Consigliere della Delegazione; Avv. Augusto Genovese, Cavaliere di Merito, Curatore della Chiesa Magistrale e Referente per Avellino; Avv. Vittorio Brun, Cavaliere di Merito, Consigliere della Delegazione; Nob. Ing. Patrizio Giangreco, Cavaliere Jure Sanguinis M.P., Responsabile della Comunicazione e Consigliere della Delegazione; Ing. Gionata Barbieri, Cavaliere di Merito P.A., Segretario Generale della Delegazione; Nob. Dott. Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, dei Marchesi di Trentenara, Cavaliere di Giustizia, Delegato per Napoli e Campania; On. Avv. Ugo de Flaviis, Cavaliere di Merito, Sovrintendente del Real Monte e Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi; Nob. Dott. Giancarlo de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, Cavaliere di Giustizia, Tesoriere della Delegazione; Sig. Giuseppe Domenico Costabile, Cavaliere d’Ufficio, Addetto al Cerimoniale della Delegazione.

La riunione si è svolta negli storici locali del Real Monte e Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi a Napoli. Come noto (vedi Comunicato Stampa del 4 dicembre 2019), con decreto del 18 novembre 2019, il Gran Maestro S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta ha emesso un decreto in virtù del quale la Chiesa di San Giuseppe dei Nudi in Napoli è eretta a Cappella Magistrale, mentre gli annessi locali storici del Real Monte e Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi, in virtù del concordato sottoscritto il 30 novembre 2019 dal Presidente della Real Commissione per l’Italia e dal Sovrintendente del Real Monte e Arciconfraternita, sono considerati la sede in Napoli del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il Gran Maestro, S.A.R. il Duca di Calabria nell’ideale continuazione della ininterrotta linea che ha da sempre legato il pio e storico sodalizio napoletano con la Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, il 28 aprile 2019 è stato ricevuto quale Signore Fratello Onorario del Real Monte e Arciconfraternita.

0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube