Cerimonia d’ingresso del nuovo parroco e due vicari parrocchiali di Cervinara

Sabato 11 gennaio 2020 una folta rappresentanza della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – su invito del cervinarese DOC, il Cav. Avv. Augusto Genovese, Assistente alla Segreteria della Delegazione, che ne ha curato i rapporti – ha partecipato alla cerimonia d’ingresso canonico di Don Renato Trapani, quale parroco unico delle cinque parrocchie di Cervinara, e di due vicari parrocchiali, Don Daniele Paradiso e Don Luca Cennerazzo.

La Cerimonia religiosa di inizio del ministero pastorale del nuovo parroco si è tenuta alle ore 17.30 presso la Chiesa di Gesù Misericordioso-S. Marciano in Cervinara gremita per l’occasione di fedeli appartenenti alle parrocchie di Cervinara e di Ceppaloni – cittadina in cui svolgeva il suo ministero parrocchiale Don Renato Trapani -, oltre che dei paesi viciniori.

La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da S.E.R. Mons Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento e concelebrata dagli ex parroci delle cinque parrocchie di Cervinara e numerosi altri sacerdoti.

Nellasua omelia Mons. Felice Acrocca ha sottolineato i valori e l’impegno a cui sono chiamati il nuovo parroco ed i suoi vicari e ha illustrato ai fedeli, alla luce della parola di Dio, la missione del parroco.

Terminata l’omelia, il nuovo parroco ha rinnovato le promesse fatte nel giorno della sua ordinazione.

Dopo la comunione anche Don Renato Trapani ha rivolto delle sentite parole di saluto alla comunità.

Prima della benedizione finale l’Arcivescovo ha invitato il nuovo parroco ad accomodarsi alla sede presidenziale.

Concluso il Sacro rito, si è passati alla firma dell’atto di nomina sottoscritto dai rappresentanti della comunità, associazioni ecc. ed anche dal Rappresentante dell’Ordine Costantiniano, il Prof. Cav. Antonio de Stefano, alla presenza del Sindaco di Cervinara, Dott. Filuccio Tangredi e del Sindaco di Ceppaloni, Dott. Ettore De Blasio, che hanno espresso al nuovo parroco ed ai vicari parrocchiali il loro saluto e quello delle amministrazioni comunali da loro rappresentate.

Erano presenti per il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: il Prof. Cav. Antonio de Stefano, Rappresentante per Nola-Terra di Lavoro, Assistente alla Segreteria e Consigliere della Delegazione di Napoli e Campania; l’Avv. Cav. Augusto Genovese, Assistente alla Segreteria e Consigliere della Delegazione di Napoli e Campania. Inoltre il Prof. Cav. Aldo Anzevino, il Prof. Cav. Luigi Cerciello, il Prof. Cav. Valerio Stefano Sacco, l’Arch. Cav. Carlo Iavazzo, Mar. Cav. Francesco Saverio Barbato Romano, Mar. Cav. Ermanno Mazzone e i Postulanti Mar. Mario Di Mattia, App. Raffaele Napolitano e Dott. Carmine Ciccone.

Successivamente si è tenuto un momento di agape fraterna presso la struttura sportiva “Palacaudiun”, organizzata dall’amministrazione comunale di Cervinara, durante il quale il nuovo parroco e i vicari parrocchiali hanno salutato i fedeli intervenuti.