• Comunicazione

11.07.2020 - Santa Messa Costantiniana a Cosenza presieduta dall'Arcivescovo Salvatore Nunnari

Aggiornato il: lug 21

Sabato 11 luglio 2020 presso la chiesa di San Francesco d'Assisi nel suggestivo centro storico di Cosenza, S.E.R. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano ha presieduto una Concelebrazione Eucaristica. Questa Santa Messa Costantiniana è stata organizzata dal Cav. Dott. Emanuele Nazario Scarlata del Coordinamento Calabria, che fa capo alla Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.



Attraverso il valore Eucaristico del rito si intende sottolineare la prerogativa religiosa della Sacra Milizia che nutre, accresce e promuove la propria forte connotazione cristiano-cattolica ed il proprio radicato legame con la dottrina e la liturgia della Chiesa Cattolica Romana. Il carattere squisitamente religioso dell’Ordine Costantiniano guidato dal Gran Maestro S.A.R. il Serenissimo Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta e Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, si esprime nelle finalità caritative, culturali e spirituali che affiorano in tutte le attività e nei propositi dell’Ordine. La stessa forma militare dell’Ordine non è priva di significato, bensì, ai giorni nostri, riveste l’importante accezione di difesa della fede cristiano-cattolica e delle tradizioni ad essa legate, nonché l’accezione della testimonianza e della diffusione della fede.



Dopo la celebrazione religiosa, le dame, i cavalieri ed i postulanti del Coordinamento Calabria della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno partecipato ad una colazione conviviale insieme a Mons. Nunnari, la cui vicinanza al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è particolare motivo di gioia e di incoraggiamento nel servizio, nelle finalità e nell’ispirazione ordinistiche.



Foto di Don Giovanni Gattuso, Arciprete a Montebello Jonico, Arcidiocesi di Reggio Calabria.

0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube