• Comunicazione

16.07.2020 - Intervista in diretta su Radio CRC a Delegazione Napoli e Campania

Il Delegato ed il Segretario Generale della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rispettivamente il Nob. Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena e l'Ing. Gionata Barbieri, oggi giovedì 16 luglio 2020 al mattino, sono stati intervistati in diretta radio dall'emittente radiofonica "Radio CRC". L'intervista è avvenuta durante la nota trasmissione "Barba&Capelli", nel palinsesto dell'emittente tra le ore 07.30 e le 09.00.


Il Delegato di Napoli e Campania, Nob. Manuel de Goyzueta di Toverena con Don Francesco Martino, della Parrocchia di Maria SS. Immacolata di Qualiano, durante la distribuzione (foto sopra). Volontari in azione a Qualiano, durante la distribuzione (foto sotto).

L'intervista nasce dopo la grande diffusione dell'opera benefica condotta dalla Delegazione, e parzialmente ancora in corso, attraverso la quale si sono distribuiti ben 5.580 indumenti nuovi ai bisognosi di Napoli e provincia. I capi di vestiario - tute, pigiami, vestaglie, accappatoi - tutti in tessuti caldi come il pile, in vista del prossimo periodo freddo, sono stati consegnati seguendo più percorsi di distribuzione al fine di assicurare la massima copertura possibile delle zone cittadine e della provincia individuate. In tale attività è stato prezioso il coinvolgimento dei Parroci delle zone interessate quali fonti primarie di conoscenza delle singole situazioni di reale bisogno, grazie ai quali è stato possibile effettuare una distribuzione capillare e mirata a chi è in effettiva condizione di necessità.


Radio CRC, acronimo di Centro Radiodiffusione Campania, nasce dalla trasformazione di Radio Napoli Nord nei primi anni ottanta, a sua volta erede di Radio Qualiano, che nel 1974 già trasmetteva nel mandamento della Pretura di Marano, grazie ad una magistratura che aveva recepito i principi dell’Art. 21 della Costituzione, in anticipo sulla stessa Corte Costituzionale. Radio CRC targato Italia trasmette dagli studi centrali di Mugnano di Napoli, in diretta, 24 ore al giorno su 24 per 365 giorni all’anno, musica ma anche informazioni e intrattenimento. Radio CRC targato Italia, la radio di Napoli che è anche Online, è ascoltabile in FM in Campania ed anche in alcune aree extra regionali (Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia). Radio CRC è anche sul DAB+ . Radio CRC è ascoltabile anche in audiostreaming con le applicazioni Ios e Android.

Dal settembre 2010 Radio CRC ha assunto le sembianze di una Talk Radio, riducendo il numero dei brani, dando ampio spazio all'informazione ed alla cronaca locale e nazionale, in particolare all'interno della trasmissione "Barba&Capelli" di Corrado Gabriele.

L'impianto principale dell'emittente radiofonica è posto sul Vesuvio, località Osservatorio Vesuviano comune di Ercolano (NA), ed in totale dispone di 15 impanti di diffusione.

Radio CRC vanta i seguenti awards: è stata membro della Giuria Radio in occasione del Festival di Sanremo nelle edizioni 2011 e 2012, mentre nel settembre 2012 Radio CRC è stata emittente ufficiale del World Urban Forum tenutosi in Napoli.

0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube