• Comunicazione

16.02.2020 - Servizio mensile alla Mensa Fraterna "Locanda S. Vincenzo" della Caritas di Nola

Domenica 16 febbraio 2020 si è svolto il consueto appuntamento per i volontari della Rappresentanza di Nola-Terra di Lavoro della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, alla Mensa Fraterna "Locanda S. Vincenzo" della Caritas diocesana di Nola.


Il servizio, che vede l’impegno dei Cavalieri Costantiniani già da circa un anno, viene svolto unitamente ai volontari della Parrocchia del Collegio nella terza domenica del mese con cadenza bimestrale. A prestarlo il servizio di volontariato sono sia Cavalieri che Postulati ed Amici dell'Ordine Costantiniano con lo scrupolo, la passione e l'amore dovuti verso tutti coloro che soffrono o sono in difficoltà, nello spirito dei carismi e di appartenenza alla Sacra Milizia Costantiniana. Hanno prestato servizio in questa circostanza il Cav. Prof. Valerio Stefano Sacco, il Cav. Arch. Carlo Iavazzo ed il Postulante Mar Antonio Sommese. Donazione di derrate alimentari di prima necessità, indumenti e diversi a Nola La Rappresentanza di Nola -Terra di Lavoro, della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, anche quest’anno ha effettuato una donazione di derrate alimentari di prima necessità, indumenti e diversi al Centro Pastorale per le Attività Caritative “ S. Vincenzo de’ Paoli”, alla Mensa Fraterna "Locanda S. Vincenzo" della Caritas diocesana di Nola, in via Duomo, 23, e alla Parrocchia di San Felice Vescovo e Martire, detta del Collegio, in Via Ciccone 32, a Nola.


La “Mensa Fraterna” si trova nell’insula che comprende la Curia Vescovile, la Cattedrale di S. Maria Assunta, con la Basilica Inferiore o Cripta, ed altri Fabbricati dell’Episcopio e degli uffici della Curia Vescovile. Ha come referente Don Enrico Tuccillo, coadiuvato in prima persona dall’amministratore Dott. Francesco Esposito, dal Dott. Domenico Alfano e da altri valentissimi collaboratori. Raccoglie la nutrita comunità della città di Nola e molte volte anche quelle dei paesi viciniori. L’attività rientra in una serie di iniziative che da vari anni la Sacra Milizia svolge a Nola, volte a portare il proprio contributo nei confronti delle persone maggiormente in difficoltà e a quelle realtà territoriali che necessitano di un sostegno e di attività solidarietà.



0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube