• Delegazione della Sicilia Occidentale e della

10.11.2018 - Suffraggio Donna Franca Florio

Aggiornato il: 19 dic 2019


La Delegazione Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha partecipato, Sabato 10 Novembre u.s., presso l’Oratorio delle Dame, su invito della Superiora della Congregazione di Maria SS. dell’Aspettazione al Parto, Donna Agata Orlando Riva Sanseverino e di Donna Costanza Afan de Rivera, nipote di Ignazio e Franca Florio, alla Santa Messa in suffragio di Donna Franca Florio, Consorella della Congregazione.

Dopo la cerimonia religiosa è stato ricordato il grande impegno di Donna Franca in favore dei poveri ed in particolare delle partorienti in difficoltà, e nell’attività di concreto sostegno all’Istituto dei Ciechi.

La Celebrazione Eucaristica, alla quale hanno preso parte diverse personalità ed esponenti dell’aristocrazia, è stata officiata da Padre Sergio Catalano dell’Ordine dei Frati Predicatori (Domenicani) nel 68° anno della dipartita di Donna Franca. Musiche eseguite al pianoforte e violino, fra cui l’Inno al Sole di Mascagni, hanno accompagnato la Santa Messa in una atmosferapiena di sincera commozione di tutti i presenti.


13 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon