• Delegazione Marche e Romagna

01.05.2019 - Delegazione Marche-Romagna promotrice dell’Associazione Nazionale Costaricana

Aggiornato il: 19 dic 2019


Asociaciòn Nacional Costarricense de Caballeros y Damas

de la Sagrada Orden Militar Costantiniana de San Jorge

La Delegazione Marche-Romagna promotrice dell’Associazione Nazionale Costaricana

Grazie alla lungimiranza e determinazione del Delegato Carlo Cicconi Massi, Cav. Jure Sanguinis con p.o. e del Console Onorario di El Salvador, Maurizio Marchetti Morganti, Cav. di Merito con p.a., si è recentemente costituita in Costa Rica la Asociaciòn Nacional Costarricense de Caballeros y Damas de la Sagrada Orden Militar Costantiniana de San Jorge, primo passo preliminare alla formazione di una struttura nazionale istituzionale dell’Ordine.

La costituzione dell’Associazione Nazionale Costaricana è la conclusione di un’oculata opera di sensibilizzazione, con l’appoggio in loco del marchigiano fabrianese Prof. Ennio Giulietti Carozzi, nei confronti innanzitutto del Nunzio Apostolico di San Josè, Arcivescovo Antonio Arcari, il quale, con ampia disponibilità, ha coinvolto i Vescovi locali.

In seguito, varie personalità del mondo politico, accademico, diplomatico ed industriale hanno accettato con entusiasmo di condividere gli scopi sociali dell'Ordine e di partecipare all’Associazione, aspirando a divenire Cavalieri e Dame della Milizia Costantiniana.

Con le necessarie, superiori autorizzazioni, il prestigioso obiettivo potrà essere raggiunto anche nella vicina Repubblica di El Salvador.


0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube