• Comunicazione

22.05.2020 - Festeggiamenti in onore della Taumaturga agostiniana Santa Rita da Cascia a Viterbo

Una grande partecipazione di fedeli ha caratterizzato anche quest'anno i tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, nonostante le restrizioni causate dalla pandemia.



Come da tradizione, su invito dei Padri Agostiniani una Rappresentanza della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha preso parte ai festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, che si sono svolti venerdì 22 maggio 2020 nel Chiostro del Convento della SS. Trinità in Viterbo.



Tutte le celebrazioni liturgiche si sono svolte nella splendida cornice del chiostro rinascimentale del Chiostro conventuale della SS. Trinità. Su invito del Priore della Comunità agostiniana, P. Juraj Pigula, è stata affidata ai Volontari Costantiniani il servizio d'ordine nel corso di tutta la giornata e la distribuzione delle rose benedette.



I Cavalieri della Sacra Milizia, inoltre, hanno prestato servizio all'altare nella Santa Messa prelatizia delle ore 10.30 officiata da Vicario generale della Diocesi di Viterbo, Don Luigi Fabbri, e nella solenne liturgia delle ore 19.00 con cui si sono concluse le celebrazioni della grande Taumaturga agostiniana.



0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube