• Comunicazione

22.12.2019 - Santa Messa Costantiniana in preparazione al Santo Natale a Catania

Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 11.00, nella suggestiva cornice barocca della Pontificia Basilica Collegiata-Parrocchia Santa Maria dell’Elemosina in via Etnea 23/A a Catania, è stata solennemente celebrata la Santa Messa Costantiniana in occasione della quarta domenica di Avvento, in preparazione al Santo Natale.



Alla Santa Messa, officiata dal Cappellano Capo della Delegazione per la Sicilia Orientale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Mons. Carmelo Salvatore Asero, hanno partecipato in gran numero i Cavalieri e le Dame provenienti da tutte le province facenti capo alla Delegazione.



Alla conclusione della Celebrazione, il Cavaliere di Gran Croce di Giustizia Nobile Ferdinando Testoni Blasco, Delegato per la Sicilia Orientale, non avendo potuto partecipare alla Celebrazione, ha rivolto, tramite il Cavaliere di Merito con Placca d'Argento Onofrio Ligotti, i suoi più sentiti auguri per le festività natalizie e di fine anno a tutti i confratelli e le consorelle della Delegazione, a nome proprio e di S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie e Gran Maestro della Sacra Milizia.

Dopo la lettura del Messaggio augurale rivolto a tutti i membri della Delegazione per la Sicilia Orientale dal Presidente della Real Commissione per l’Italia, S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Balì Gran Croce di Giustizia, è stata letta la Preghiera del Cavaliere Costantiniano.



I Cavalieri, le Dame, i Postulanti e gli amici della Delegazione, che hanno partecipato davvero numerosi alla Celebrazione, così come era stato auspicato dal Delegato, infine, si sono scambiati gli auguri per le festività natalizie e di fine anno.

0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube