• Comunicazione

26.02.2020 - Donazione di derrate alimentari di prima necessità a Torino

I massimi rappresentanti della Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, insieme ad alcuni Cavalieri, hanno effettuato alle ore 19.30 di mercoledì 26 febbraio 2020, una donazione di derrate alimentari di prima necessità presso la “Mensa del Povero” in via Brugnone 3 a Torino, condotta dai volontari parrocchiani.

La “Mensa del Povero” si trova nel complesso del Santuario del Sacro Cuore di Gesù, una nutrita comunità parrocchiale che raccoglie circa 70.000 abitanti, condotta dall’instancabile Don Riccardo Bracco e dalla preziosa collaborazione della volontaria Alexandra, che insieme al marito Emanuele, gestiscono l’organizzazione della Mensa.



In occasione dell’incontro, Padre Riccardo ha voluto condividere con i presenti alcuni numeri che riguardano l’attività della Mensa del Povero: circa 200 pasti al giorno, tutti i giorni della settimana; distribuzione di “pacchi alimentari” alle persone indigenti; assistenza fiscale gratuita. Lo scopo di queste iniziative è quello di donare nuovamente dignità a questi Figli di Dio. Tutte queste iniziative, che sono sostenute con il sacrificio di volontari e il contributo di benefattori, hanno consentito, tra le altre cose nel 2019, di aiutare il 20% degli ospiti a trovare un’occupazione lavorativa stabile.

Al termine dell’atto della donazione, sotto la guida spirituale di Padre Riccardo, i Cavalieri e i Volontari della Mensa dei Poveri hanno pregato insieme, recitando la Preghiera del Padre.

59 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon