• Comunicazione

27.10.2019 - Santa Messa in suffragio dei defunti e benedizione dei mantelli della Sacra Milizia

Si è tenuta domenica 27 ottobre 2019 presso la millenaria Prioria di Santa Cristina in Pilli a Poggio a Caiano la tradizionale Santa Messa in suffragio dei Confratelli, delle Consorelle, dei familiari e dei benefattori del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio defunti.

La Santa Messa è stata celebrata dal Cappellano Don Mirko Mochi, che, nell’Omelia, ha voluto evidenziare come il mantello costantiniano, segno di devozione alla Santa Croce, impegni chi lo indossa ad una vita cristiana nella Fede e nelle opere.



Dopo il corteo di ingresso in chiesa, accompagnato da un canto alla Santa Croce, si è tenuta una breve cerimonia di Benedizione dei mantelli e delle insegne dei Confratelli che hanno fatto ingresso nella Sacra Milizia nell’ultimo anno. Al termine della Benedizione, il Delegato della Toscana, Cavaliere di Gran Croce al Merito Carlo Testi, ha rivolto ai presenti un significativo indirizzo di saluto.



Durante la Preghiera dei Fedeli è stata pronunziata una particolare prece in suffragio dell’anima eletta di S.A.R. il Principe Don Carlos di Borbone delle Due Sicilie, l'amato Gran Maestro deceduto nel 2015.



Con l’occasione è stato lasciato un donativo per le opere della Parrocchia di Santa Cristina in Pilli, chiesa immersa nel verde della campagna toscana, caratterizzata da un’atmosfera di raccoglimento e spiritualità.



I Confratelli presenti si sono poi ritrovati per una fraterna conviviale.

Uno speciale ringraziamento da parte del Cav. Testi al confratello Cerimoniere Cav. Cristiano Ciani, che ha curato l’organizzazione dell’evento ed alla comunità parrocchiale di Santa Cristina in Pilli che, anche per quest’anno ha aperto le porte della prioria alla Sacra Milizia Costantiniana.

6 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon