01.05.2021 – Solenne Pontificale di San Giorgio nella Basilica Magistrale di Santa Croce a Roma

Il 1° maggio 2021 alle ore 11.00 si è celebrato nella Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio di Roma, il Solenne Pontificale in onore di San Giorgio, patrono del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. La Santa Messa è stato presieduto dal Cardinale Silvano Maria Tomasi, Delegato Speciale del Santo Padre presso il Sovrano Ordine di Malta, Balì Gran Croce di Giustizia dell’Ordine Costantiniano e concelebrato dal Cappellano Capo della Delegazione di Roma, Mons. Carlo dell'Osso, Cappellano di Giustizia. La cerimonia ha visto una ottantina di partecipanti nei vari gradi di appartenenza all'Ordine.



Alla fine del rito, il Vicepresidente Vicario della Real Commissione per l'Italia e Delegato per Roma e Città del Vaticano, il Principe Don Flavio Borghese, Cavaliere Gran Croce di Giustizia; il Cancelliere della Real Commissione per l'Italia, Nob. Alessandro Pompili, Cavaliere Gran Croce Jure Sanguinis con Placca d’Oro; e il Coordinatore Generale per la Delegazione di Roma e Città del Vaticano, Prof. Giuseppe Schlitzer, Cavaliere di Merito con Placca d'Argento, hanno provveduto alla rimessione dei diplomi di ammissione e promozione.



I nuovi Cavalieri hanno poi recitato insieme ai membri della Delegazione di Roma e Città del Vaticano la preghiera del Cavaliere Costantiniano.


Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube