01.11.2020 – Commemorazione dei Fedeli Defunti della Delegazione della Sicilia Occidentale a Palermo

Nel rispetto delle sempre più stringenti norme per in contenimento del Covid-19, si è riunita domenica 1° novembre 2020 alle ore 17.30, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Fedeli Defunti, la Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Presso la Chiesa Maria SS. di Montesanto in via Sammartino 70 a Palermo, una nutrita schiera di Cavalieri ha partecipato all’offerta dei ceri e alla Santa Messa per i cari defunti, durante la quale sono stati ricordati le Dame e i Cavalieri Costantiniani passati a miglior vita.

Preludio al Sacro Rito è stata una breve e significativa lectio magistralis tenuta dal Delegato Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere di Gran Croce Jure Sanguinis, sul patrimonio che ci hanno lasciato i nostri cari scomparsi, “che non è solo di natura biologica e genetica ma è anche di cultura: quella che ha le sue radici nella comune fede cristiana che l’attuale secolarismo ha impedito che facesse parte della Carta Costituzionale Europea ma che trova posto in un luogo ancor più autorevole: nelle nostre menti e nei nostri cuori”.


Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube