03.10.2020 - Solenne Celebrazione Eucaristica per l’Esaltazione della Santa Croce a Châtillon

Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 11.00, nella suggestiva cornice di Châtillon in Valle d’Aosta, presso la Chiesa di San Pietro, verrà officiata la Solenne Celebrazione Eucaristica per l’Esaltazione della Santa Croce a cui parteciperà la Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Il sacro rito sarà presieduto da Don Andrea Marcoz, Cappellano regionale della Polizia di Stato e concelebrata dal Cappellano di Aosta della Sacra Milizia Don Fabrizio Balestra.



Da Châtillon, in epoca romana, passava la via delle Gallie, strada romana consolare fatta costruire da Augusto per collegare la Pianura Padana con la Gallia. La tradizione vuole che la fondazione della Chiesa di S. Pietro sia molto antica, addirittura risalente al passaggio dello stesso San Pietro nel corso della sua missione di evangelizzazione delle Gallie, documentata a partire dal XII secolo.

Alla Santa Messa saranno presenti numerose autorità religiose, civili e militari oltre ad una nutrita rappresentanza di Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano, anche dalle regioni vicine.

Seguirà un’agape fraterna.

Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube