Venerdì Santo 2 aprile 2021, il Delegato della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, l’Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere di Gran Croce Jure Sanguinis, accompagnato da alcuni Confratelli, si è recato a Palazzo Papale per porgere gli auguri a Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo. Nel corso dell’udienza il Presule si è benevolmente intrattenuto con i presenti, informandosi sulle attività della Delegazione e ringraziando per l’attività caritatevole esercitata in favore dei fratelli più bisognosi.
Come da tradizione, la Delegazione della Tuscia e Sabina ha partecipato ai riti della Settimana Santa, svoltisi nella Chiesa della SS. Trinità, centro della sua vita spirituale.
Il Giovedì Santo, 1° aprile 2021 nella Santa Messa in Coena Domini, i Cavalieri Costantiniani hanno prestato servizio liturgico all’altare, accompagnando poi processionalmente il SS. Sacramento all’altare della deposizione.
Il Venerdì Santo, 2 aprile 2021 una rappresentanza di Cavalieri ha preso parte all’adorazione della Croce, intrattenendosi quindi in preghiera dinanzi al Crocifisso esposto nella Cappella Costantiniana.
In occasione della solenne Santa Messa di Pasqua, 4 aprile 2021 oltre che prendere parte attivamente alla liturgia, i Cavalieri Costantiniani hanno anche prestato servizio agli ingressi della Chiesa per regolare l’afflusso dei fedeli nel rispetto delle norme in vigore per la pandemia.