04.11.2022 – Incontro del Gruppo di Enna della Delegazione della Sicilia Orientale

Venerdì 4 novembre 2022, presso il Santuario di San Giuseppe in Enna, Cavalieri, Dame, Postulanti e Amici del Gruppo della Provincia di Enna della Delegazione della Sicilia Orientale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si sono incontrati per la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Giacomo Zangara, Cappellano di Merito con Placca, alla presenza del Delegato, Nob. Ferdinando Testoni-Blasco, Cavaliere Gran Croce di Giustizia.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, in un salone del Santuario, si è svolto un incontro duranti il quale il Delegato ha trasmesso il saluto del Presidente della Real Commissione per l’Italia, S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Balì Gran Croce di Giustizia decorato del Collare. Quindi, ha illustrato brevemente il carattere sacro e militare dell’Ordine Costantiniano; la figura del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie; e l’obbedienza a cui tutti i Membri della Sacra Milizia sono chiamati. Infine, ha comunicato di aver nominato Referenti per la provincia di Enna, la Dama di Merito Salvatrice Lucia Giunta e il Cavaliere d’Ufficio Filippo Cuda.

A seguire, i due neo-nominati Referenti per la provincia di Enna hanno ringraziato il Delegato per il privilegio dell’incarico ricevuto. Nell’augurare il buon lavoro ai neo-nominati, il Cav. Giuseppe Restifo ha ripercorso la sua lunga militanza nell’Ordine Costantiniano. A conclusione di un confronto sereno e costruttivo sviluppatosi in diversi interventi, dando la giusta attenzione alle varie problematiche emerse, il Delegato ha espresso fiducia per l’avvenire e incoraggiamento per una sempre più fattiva ed efficace militanza Costantiniana nelle realtà locali.

La serata sì è conclusa con un’agape fraterna in un ristorante cittadino.

Archivio
Cerca per tag