04.12.2021 – Santa Messa e Progetti benefici della Rappresentanza di Terra d’Otranto

Aggiornamento: 8 dic 2021

Come abbiamo annunciato [QUI], sabato 4 dicembre 2021, la Rappresentanza di Terra d’Otranto della Delegazione di Puglia e Basilicata del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si è riunita nel Borgo Umbertino a Taranto, per la Solenne Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico, Cappellano Gran Croce di Merito e concelebrata dal Parroco di San Pasquale Baylon, Fra Vincenzo Chirico, OFM.

Prima della Concelebrazione Eucaristica, alla presenza di Mons. Pezzuto, i Cavalieri Costantiniani si sono coordinati per la partecipazione ad alcune iniziative di solidarietà sul territorio, come il “Progetto a sostegno del Reparto di Pediatria e Oncoematologia del SS. Annunziata di Taranto” e il sostegno a persone in stato di bisogno, assistite dalla Parrocchia di San Pasquale Baylon.

All’inizio della Santa Messa, con la partecipazione di una numerosa assemblea di fedeli, Mons. Pezzuto ha rivolto un indirizzo di saluto ai Cavalieri Costantiniani presenti.

L’efficiente, suggestivo e prezioso servizio liturgico è stato assicurato da un nutrito gruppo di ministranti, invitati da Fra Chirico per l’occasione.

Mons. Pezzuto ha focalizzato la sua omelia sul messaggio del Signore Gesù in tempi difficili, e ha illustrato la sua validità e attualità che prescinde dalle congiunture del tempo.

Al termine della Concelebrazione Eucaristica, Mons. Pezzuto ha benedetto una corona votiva donata dai parrocchiani e posta ai piedi dell’altare presso cui la comunità parrocchiale venera la Madonna Immacolata.


Foto di Maria R. Suma.

Archivio
Cerca per tag