04.12.2021 - Giornate Mediche Costantiniane a Cataforio (Reggio Calabria)

Aggiornamento: 4 giorni fa

Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 09.00 si svolge nella Chiesa di San Giuseppe in via Consortile 83 a Cataforio (Reggio Calabria) un Corso base di Primo Soccorso con uso del defibrillatore a cura del Dr. Giovanni Calogero, Responsabile Formazione Continua ASP 5 (RC). L’appuntamento è inserito nelle “Giornate mediche costantiniane”: promuovere la salute attraverso controlli medici e screening gratuiti. Il 4 dicembre dalle ore 08.45 alle 12.30 specialisti medici offriranno la loro consulenza e visite gratuite per la promozione della salute: screening psicologico post-Covid, colloquio medico pre visita specialistica, screening per diabete mellito, screening della colonna vertebrale (paromorfirsmi e disformismi), screening angiologico (ecodoppler), screening per SDR dolorose e croniche – diagnosi e terapia delle principali sindromi dolorose croniche, screening pediatrico-neonatologico, ascolto-confessione-direzione spirituale.



Tra i professionisti sanitari: la Dott.ssa Marika Biamonte (specialista in ginecologia e ostetricia), la Dott.ssa Dominella Mesiano (psicologa e psicoterapeuta), la Dott.ssa Elena Modafferi (corsista in Medicina Generale), il Dott. Giuseppe Pipicelli (già Direttore U. O. C diabetologia e dietrologia Asp di Catanzaro), il Dott. Daniele Postorino (specialista in Medicina fisica e riabilitativa), Dott. Emanuele Scarlata ((Dirigente ambulatorio Medicina Interna – Angiologia presso l'ospedale “Morelli”, il Dott. Domenico Quattrone (dell’ospedale “Morelli” che si occuperà di Screening per Sdr dolorose e croniche), il Dott. Franco Zimmitti (Dirigente ambulatorio Medicina Interna – Angiologia presso l'ospedale “Morelli”). All’evento sarà anche presente Don Giovanni Gattuso, Parroco di Cataforio – San Salvatore Cappellano dell’Ordine Costantiniano, per "ascolto, confessione e direzione spirituale”.

L’evento - organizzato dalla Parrocchia di San Giuseppe e Santissimo Salvatore, della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Rappresentanza per la Calabria e dell’Associazione Croce Costantiniano della Calabria - offre una importante opportunità per la comunità reggina e non solo, di poter usufruire di controlli medici e screening gratuiti.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni rivolgersi alla responsabile della Segreteria Parrocchiale, la Sig.ra Rosita Scopelliti, da lunedì a giovedì, dalle ore 16.00 alle 18.00, al telefono 0965921256.

Archivio
Cerca per tag