Santa Messa di San Giorgio e Cerimonia di Investitura a Parigi

Sabato 9 ottobre 2021, presso la Chapelle Notre Dame des Sœurs du Bon Secours a Parigi in rue Notre Dame des Champs, la Real Commissione per la Francia del Sacro Militare Ordine Costantiniano ha celebrato la Solenne Santa Messa di San Giorgio, presieduta da S.E.R. Mons. Antoine de Romanet de Beaune, Ordinario militare per la Francia, Capellano Gran Croce di Giustizia.

Al termine della Solenne Concelebrazione Eucaristica è stata svolta la Cerimonia di Investitura e di Promozione, presieduta da S.A.R. il Principe Charles-Emmanuel di Borbone-Parma, Bali Gran Croce di Giustizia, Presidente della Real Commissione per la Francia, Consigliere della Real Deputazione.

Sono state accolte nel Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

con il grado di Dama di Giustizia:

– la Marchese de la Roche Aymon, nata Nathalie Goffinet, dei Baroni Goffinet

– la Contessa Patrice de Viguerie, nata Sabine d’Estampes, consorte del Tesoriere della Real Commissione per la Francia

con il grado di Cavaliere di Giustizia:

– il Conte Antoine d’Albiousse

– il Signor Armand de Vial

con il grado di Cavaliere di Merito con Placca:

– il Professor Philippe Lauvaux

con il grado di Dama di Merito:

– la Signora Benoit Caux, nata Marie-France Scrive

con il grado di Cavaliere di Merito:

– il Signor Guillaume Pluchot

– il Signor Denys Roth le Gentil

– il Signor Pierre Tari

con il grado di Cavaliere di Ufficio:

– il Signor Axel Folch

– il Signor Olivier Leconte

con il grado di Cappellano Jure Sanguinis:

– il Canonico Jean Marc Fournier

con il grado di Cappellano di Merito

– il Padre Albert Henri Kühlem, O.P.

Sono stati promossi

al grado di Cappellano Gran Croce Jure Sanguinis:

– il Mons. François Bacqué, Arcivescovo titolare di Gradisca, Nunzio Apostolico emerito

al grado di Cappellano Jure Sanguinis:

– il Rev. William Barker, Membro della Congregazione per la Dottrina della Fede

al grado di Cavaliere di Merito con Placca:

il Signor Èdouard-Nicolas Derinck, Segretario Aggiunto della Real Commissione per la Francia

Il video della Santa Messa e della Cerimonia di Investitura della Real Commissione per la Francia del 9 ottobre 2021.