10.10.2021 - Santa Messa in suffragio di S.A.R. Don Carlos di Borbone delle Due Sicilie in Vercelli

Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 12.00, nella suggestiva cornice di Vercelli, verrà officiata la Solenne Celebrazione Eucaristica in suffragio dell’anima pia dell’Infante di Spagna S.A.R. il Principe Don Carlos di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, padre di S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie, attuale Gran Maestro.

La Solenne Celebrazione Eucaristica sarà officiata presso il duomo di Sant’Eusebio in Vercelli, alla presenza della Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e delle autorità religiose, civili e militari, da Mons. Giuseppe Cavallone, Arcidiacono del Capitolo Metropolitano di Sant’Eusebio e concelebrata da Don Fabrizio Balestra, Cappellano Capo della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta.

La cattedrale metropolitana di Sant'Eusebio è la principale chiesa di Vercelli e sede dell'Arcidiocesi omonima. Sorta nei pressi della sepoltura di Sant'Eusebio di Vercelli, primo vescovo e patrono del Piemonte, annovera diverse importanti opere d'arte tra le quali spiccano il monumentale crocifisso ottoniano. Al suo interno sono sepolti diversi membri di Casa Savoia. È stata elevata alla dignità di basilica minore da Papa Gregorio XVI nel 1834 e dichiarata monumento nazionale nel 1940.

Seguirà un conviviale, riservato ad inviti.

Archivio
Cerca per tag