top of page

12.01.2023 – Santa Messa in suffragio di Papa Benedetto XVI della Delegazione Roma e SCV

Aggiornamento: 15 gen 2023

Come abbiamo annunciato [QUI], rispondendo all'invito del Cappellano Capo della Real Commissione per l'Italia, Don Fabio Fantoni, Cappellano di Gran Croce di Merito, la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha ricordato Sua Santità Papa Benedetto XVI, con una celebrazione nella Basilica di San Pietro, giovedì 12 gennaio 2023.

Presso l'Altare della Tomba di San Pietro nelle Grotte Vaticane, il Cappellano Capo, Mons. Cardo dell’Osso, Cappellano di Giustizia, ha officiato una Santa Messa in suffragio dell’anima di Benedetto XVI, vicino alla sua tomba. Nella sua omelia, Mons. dell’Osso ha ricordato il fondamentale contributo che Benedetto XVI ha lasciato sul piano sia teologico che pastorale.

Per l'occasione, oltre ai Cavalieri e Postulanti della Sacra Milizia, erano presenti il Decano Generale dell'Arciconfraternita Vaticana di Sant'Anna dei Palafrenieri insieme al suo Segretario Generale, e alcuni dirigenti della Pontificia Accademia Mariana.

Al termine della celebrazione i convenuti, alcuni dei quali accompagnati dalla propria consorte, hanno sostati in preghiera davanti alle tombe di San Pietro e di Papa Benedetto XVI.

Archivio
Cerca per tag
bottom of page