12.03.2022 - Santa Messa mensile della Rappresentanza di San Severo - Missione Carità 75

Sabato 12 marzo 2022 i membri della Rappresentanza di San Severo della Delegazione delle Puglie e Basilicata del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si sono riuniti alle ore 18.30 per la Santa Messa mensile nella Chiesa parrocchiale di Maria Santissima della Libera.

Come da consuetudine, I Cavalieri Costantiniani di San Severo dedicano il secondo sabato del mese a questo importante appuntamento di fraternità cavalleresca e di spiritualità, che anche in questa circostanza è stato presieduto dal Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Giovanni Pistillo, alla presenza del Delegato per le Puglie e Basilicata, il Nob. Dario de Letteriis, Cavaliere Jure Sanguinis PO; del Pro-Delegato, Nob. Ettore Fraccacreta, Cavaliere Jure Sanguinis, nonché del Segretario di Delegazione, Cav. Roberto Modola.

Come annunciato l’anno scorso [QUI], i Cavalieri hanno omaggiato il 75° Anniversario dell’ Istituzione della Parrocchia di Maria SS. della Libera e San Sebastiano, sede della Delegazione delle Puglie e Basilicata, partecipando attivamente al progetto Missione Carità 75. Un progetto avviato d’intesa tra Don Andrea Pupilla, Direttore della Caritas Diocesana, e la locale rappresentanza dell’Ordine Costantiniano, grazie al quale i membri dell’Ordine hanno collaborato attivamente al sostegno di persone e famiglie in situazioni di necessità, organizzando una colletta alimentare ed impegnandosi a raccogliere donazioni volontarie.


Al termine della Celebrazione Eucaristica, prima della recita della Preghiera del Cavaliere Costantiniano, Mons. Pistillo ha ringraziato i Cavalieri per l’impegno profuso nella raccolta fondi a favore della Caritas diocesana.

Archivio
Cerca per tag