13.12.2021 – Offerti 100 pasti alle famiglie assistite dalla parrocchia Santa Croce di Caltanissetta
La Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha offerto lunedì 13 dicembre 2021 una cena alle famiglie assistite dalla parrocchia Santa Croce di Caltanissetta.

Nella stessa giornata i Cavalieri Costantiniani hanno partecipato alla solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco Padre Pietro Riggi.

“L’Ordine Costantiniano ha voluto espletare, come ormai consuetudine, un momento di solidarietà nei confronti dei meno fortunati della città, offrendo loro cento pasti da asporto alla mensa della parrocchia Santa Croce. Per loro, per la famiglia, per l'Ordine si è anche pregato durante la Santa Messa. Il numero delle persone assistite dalla parrocchia è cresciuto dai circa 80 dello scorso anno ad oltre 100 a causa della crisi economica conseguente alla pandemia che ha colpito in maniera più pesante chi già era in difficoltà”, ha dichiarato il Cav. Alberto Maira, Responsabile della Provincia di Caltanissetta e ad interim di Agrigento.

Collegato in videoconferenza, il Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere di Gran Croce Jure Sanguinis, ha espresso un particolare ringraziamento per l'opera prestata ai Cavalieri di Merito con Placca Alberto Maira, Valerio Cimino e Pino La Mendola; alla Dama di Merito con Placca Maria Luisa Tornambé; ai Cavalieri di Merito Giuseppe Anzalone e Giuseppe Carrubba; ai Cavalieri d’Ufficio Matteo Caruso, Diego Dell’Uomini, Epifanio Giordano, Pietro Sicurelli e José Viviano; ai Postulanti Vincenzo Cuntreri, Graziano Morso, Fabio Vaccaro e Salvatore Vella. Inoltre, ha ringraziato i Cavalieri ospiti intervenuti da altre Delegazioni.