14.07.2021 – Solenne Pontificale in onore di Santa Rosalia a Palermo

La Delegazione della Sicilia Occidentale organizza, alla presenza del Gran Prefetto e Presidente della Real Deputazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. Il Principe Don Jaime di Borbone della Due Sicilie, Duca di Noto, il 14 luglio 2021 a Palermo il Solenne Pontificale nella ricorrenza dei festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, Patrona della Città, che permetterà ai Confratelli, alle Consorelle e agli Amici dell’Ordine Costantiniano di vivere una profonda esperienza di fede.

Officerà alle ore 11.00 presso la Chiesa di Santa Cita in via Valverde, con i cappellani di Delegazione, il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

È il primo appuntamento in presenza della Delegazione della Sicilia Occidentale dal febbraio 2020 e l'unico prima della pausa estiva, a causa della pandemia, e l'evento permetterà ai Confratelli, alle Consorelle e agli Amici dell’Ordine Costantiniano di vivere una profonda esperienza di fede. Al termine del Sacro Rito, S.A.R. Il Principe Don Jaime presiederà la cerimonia di rimessa dei diplomi di nomina dei Postulanti e di promozione dei Cavalieri.

Alla Liturgia Eucaristica seguirà alle ore 13.30 un momento conviviale presso lo storico e suggestivo chiostro adiacente alla chiesa.

Archivio
Cerca per tag