14.09.2022 – La Delegazione di Roma e Città del Vaticano celebra il Giorno della Croce

Come abbiamo annunciato [QUI], con il mese di settembre, la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha ripreso l’attività spirituale e culturale dopo la pausa estiva, con due incontri in coincidenza con la festa dell’esaltazione della Santa Croce, una ricorrenza che riveste un significato importante per i Cavalieri e le Dame Costantiniani.

La prima Santa Messa solenne è stata officiata mercoledì 14 settembre 2022, nel giorno della Santa Croce, alle ore 18.30 presso la chiesa di San Valentino in via Belgio 13, presieduta da Don Maurizio Modugno, Cappellano di Merito.

Durante l'omelia, oltre al commento delle Letture del giorno, Don Modugno ha svolto una trattazione sulla storia del sogno di Costantino e sulla nascita della Sacra Milizia.

Alla termine, la comunità parrocchiale e i Cavalieri Costantiniani intervenuti, si sono raccolti in adorazione del Santissimo Sacramento, quale "prova di gratitudine, segno di amore e debito di riconoscenza a Cristo Signore" (Papa Paolo VI, Lettera enciclica Mysterium Fidei, 67).


Archivio
Cerca per tag