14.12.2020 - Delegazione della Sicilia Occidentale offre un pasto ai meno fortunati di Caltanissetta

Lunedì 14 dicembre 2020, i Cavalieri nisseni della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, coordinati dal Prof. Alberto Maira, Cavaliere di Merito con placca hanno offerto una cena alle famiglie meno fortunate assistite dalla parrocchia “Santa Croce” di Caltanissetta.

I pasti sono stati cucinati dai volontari dell’Associazione “Casa Veronica”, presieduta da Maria Gabriella Savoia, che gestisce la mensa e il dormitorio. Purtroppo, occorre evidenziare che il numero delle persone assistite dalla parrocchia è cresciuto a dismisura, oltre il 60% in più rispetto allo scorso anno, a causa della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria, che ha colpito in maniera più pesante chi già era in difficoltà.



Nella stessa giornata i Cavalieri costantiniani hanno partecipato alla solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco, Padre Pietro Riggi.



Il Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere di Gran Croce Jure Sanguinis ha espresso un particolare ringraziamento per l'opera prestata ai Cavalieri di Merito con placca Alberto Maira e Valerio Cimino, ai Cavalieri di Merito Giuseppe Carrubba, Giuseppe Anzalone e Pino Balsamo, alla Dama Maria Luisa Tornambè ed ai Cavalieri d’Ufficio Matteo Caruso, Diego Dell’Uomini, Epifanio Giordano,Giuseppe e Carlo Lamendola e Josè Viviano.



Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube