Giovedì 16 marzo 2023, la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si è riunita per la consueta Santa Messa mensile presso la Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio in Roma. Si è trattato di una serata speciale, poiché subito dopo la Celebrazione Eucaristica, nella grande sala dell’oratorio della parrocchia, si è tenuto un concerto di beneficenza con una straordinaria performance dell’Associazione musicale “Il Coro del Lunedì” [QUI].
Erano presenti per l’occasione, il Maestro e Fondatore del Coro, Ing. Cesare Pocci, e la Direttrice Sig.ra Stefania Lazzari Celli Scotti, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti. I coristi, diretti dal Maestro Pocci, si sono esibiti magistralmente in una rassegna di canti popolari, da quelli caratteristici della montagna a quelli della tradizione romana, strappando tutte le volte calorosi applausi da parte del pubblico.
Tra i Cavalieri intervenuti per l’occasione, il Curatore della Basilica magistrale Nob. Lorenzo de Notaristefani, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia; il Delegato Vicario Prof. Giuseppe Schlitzer, Cavaliere di Gran Croce di Merito; il Dr. Maurizio Bettoja, Cavaliere di Giustizia; il Nob. Alfonso Marini Dettina, Cavaliere Jure Sanguinis con Placca d’Oro; e vari componenti il Consiglio di Delegazione: il promotore dell’iniziativa nonché Referente per le attività culturali della Delegazione Dr. Carlo Alberto Baracchi Tua Conte di Paullo, Cavaliere Jure Sanguinis; il Tesoriere, Dr. Antonio Fioravanti Cinci Agricola, Cavaliere Jure Sanguinis; i Cavalieri di Merito con Placca Prof. Enzo e Dr. Michele Cantarano, rispettivamente Referente per la Formazione Spirituale e Segretario Generale della Delegazione; il Referente per le attività Caritatevoli, Dr. Luca Mazzola, Cavaliere di Ufficio; Padre Zlatko Brauchler, S.I., Cerimoniere.
La serata si è conclusa con un rinfresco in un’atmosfera di grande cordialità. Le donazioni raccolte per l’evento, circa 500 euro, sono andate per metà alla parrocchia ospitante e per l’altra metà saranno destinate alle attività caritatevoli della Delegazione.