16.12.2020 – Consegna di panettoni alla Pia Opera Infermi e Poveri per i bambini bisognosi a Palermo

In collaborazione con la Congregazione di Maria SS dell’Aspettazione al Parto guidata dalla Superiora Donna Agata Orlando Riva Sanseverino, la Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, nei giorni scorsi, con una sobria cerimoniaha provveduto alla consegna di panettoni alle Sorelle Vincenziane, Figlie della Carità, guidate dalla Superiora Suor Marcella. I panettoni sono stati destinati ai bambini del povero quartiere per regalare loro un sorriso a Natale.


A consegnare i panettoni, il Tesoriere della Delegazione Cav. Dott. Gastone Brizzi e il Segretario Generale Cav. Dott. Salvatore Glorioso.

Le Sorelle Vincenziane operano, con suor Susanna e le altre consorelle, nella Pia Opera Infermi e Poveri di Piazza Belllini a Palermo. Qui hanno allestito una farmacia per i più bisognosi ed un “guardaroba” ove vengono messi a disposizione indumenti per coloro che ne hanno necessità.



Il Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, collegato online con l’Istituto, ha manifestato alla Superiora il proprio compiacimento per il diuturno lavoro per dare un grande sostegno alla lotta alla povertà che le sorelle compiono. Infine, ha ringraziato tutti i Cavalieri della Delegazione che hanno contribuito con le loro offerte al raggiungimento dell’obiettivo.



Archivio
Cerca per tag