17.12.2021 – Incontro di formazione liturgico-spirituale in preparazione al Santo Natale a Barletta

Aggiornamento: 21 dic 2021

Come annunciato [QUI], venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 17.30, in occasione del consueto incontro mensile, la Rappresentanza di Barletta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata dall’Avv. Gaetano Lacerenza, Cavaliere di Merito con Placca, si è riunita presso la Chiesa di S. Cataldo, sede della Rappresentanza, per un momento di formazione liturgico-spirituale.

Nel primo giorno della novena liturgica in preparazione al Santo Natale, l’Assistente spirituale, Don Claudio Gorgoglione, Cappellano di Merito, ha tenuto una catechesi sul Tempo dell’Avvento, illustrando il significato della parola, i temi dell’Avvento, e la spiritualità che deve animare la vita di ciascuno in questo periodo liturgico. Alla catechesi è seguito, come di consueto, un momento di condivisione e confronto tra i Cavalieri presenti e l’assistente spirituale, che ha permesso di condurre ulteriori riflessioni e approfondire le tematiche dell’incontro.

II prossimo appuntamento formativo programmato dalla Rappresentanza di Barletta avrà luogo il 28 gennaio 2022, ultimo venerdì del mese, e sarà incentrato sul tema della Chiesa.

Archivio
Cerca per tag