17.12.2021 – Formazione spirituale sul tema dell’Avvento e del Santo Natale a Barletta

Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 17.30, i Cavalieri della Rappresentanza di Barletta della Delegazione delle Puglie e Basilicata del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si riuniranno nella Chiesa di San Cataldo per un momento di formazione spirituale sul tema dell’Avvento e del Santo Natale.

La Catechesi sarà predicata dall’Assistente spirituale della Rappresentanza di Barletta, Don Claudio Gorgoglione, Cappellano di Merito, alla presenza del Referente fiduciario per Barletta, l’Avv. Gaetano Lacerenza, Cavaliere di Merito con Placca, che sapientemente e con grande spirito di iniziativa guida ormai da anni la locale Rappresentanza.

I Cavalieri Costantiniani della Rappresentanza di Barletta hanno eletto la Chiesa di San Cataldo a sede abituale delle proprie attività spirituali. La Chiesa, dedicata al Santo Monaco e Vescovo di Taranto del VII secolo, patrono dei marinai, che fu anche primo protettore della Città di Barletta, è situata nella centralissima piazza Marina. Il nucleo originario fu edificato sul vecchio molo interrato nel XIV secolo, dunque nell’antico borgo portuale, evidenziando il legame cultuale con l’antichissima tradizione marinara della Città.

Archivio
Cerca per tag