18.12.2020 – Sostegno per la Festa della Madonna dell’Aspettazione al Parto a Palermo

Come ogni anno, il 18 dicembre 2020 i Cavalieri, le Dame e i Postulanti della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio parteciperanno spiritualmente, con la Congregazione di Maria SS dell’Aspettazione al Parto guidata dalla Superiora Donna Agata Orlando Riva Sanseverino, alla Festa della Madonna dell'Aspettazione al Parto a Palermo. E come l'anno scorso la Delegazione della Sicilia Occidentale aiuterà Suor Susanna a rendere più lieto il natale ai bimbi poveri, regalando una parte dei duecento panettoni richiesti.

I membri della Sacra Milizia si riuniranno in preghiera, ciascuno dalle proprie abitazioni, in coincidenza con la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 10.30 presso la "Casa Professa". Alla fine della Celebrazione Eucaristica, ognuno nella propria abitazione reciterà la Preghiera alla Madonna dell’Aspettazione del Parto e la Preghiera del Cavaliere".

La Preghiera alla Madonna dell’Aspettazione del Parto

O Maria, Vergine e Madre,

Tu sola hai meritato di portare il Salvatore del mondo

e lo hai dato alla luce perché si compisse

l’opera della nostra Redenzione.

Per questa Tua dignità di Madre di Dio,

Tu sei degnissima

di ogni nostra lode e di ogni nostro amore.

Tu che sei il Tabernacolo vivente di Dio,

l’Arca della Alleanza del Nuovo Testamento,

la Portatrice di Cristo: mostra anche a noi

Gesù, Tuo Figlio.

O Madonna dell’Aspettazione del Parto

suscita in noi il Tuo ardente desiderio di vedere Gesù,

infondi nei nostri cuori il Tuo amore per Lui,

comunicaci la Tua fede, la Tua speranza,

la Tua carità per piacere a Lui.

O Gesù vivente in Maria,

vieni e vivi nei Tuoi servi,

nello spirito della Tua santità,

nella verità e pienezza delle Tue virtù,

nella Comunione dei Tuoi misteri.

O Gesù, domina il nemico potere,

a gloria del Padre.

Amen.

La Preghiera del Cavaliere Costantiniano

Signore Gesù, che Vi siete degnato farmi partecipare alla Milizia dei Cavalieri Costantiniani di San Giorgio, Vi supplico umilmente di intercedere con la Beata Vergine di Pompei, Regina delle Vittorie, il valoroso San Giorgio martire, Vostro Glorioso Cavaliere, e tutti i Santi, di aiutarmi a restare fedele alle tradizioni del nostro Ordine, praticando e difendendo la Santa Religione Cattolica, Apostolica, Romana contro l’assalto dell’empietà. Essa diventi per me armatura di fede e scudo di buona volontà, sicura difesa contro le insidie dei miei nemici tanto visibili quanto invisibili.

Vi prego affinché possa avere la grazia di esercitare la carità verso il prossimo e specialmente verso i poveri e i perseguitati a causa della Giustizia. Datemi infine le virtù necessarie per realizzare secondo lo spirito del Vangelo, con animo disinteressato e profondamente cristiano, questi santi desideri, per la maggior Gloria di Dio, la Glorificazione della Santa Croce e la propaganda della Fede, per la pace del Mondo ed il bene dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. La lettera inviata dalla Superiora Donna Agata Orlando Riva Sanseverino alla Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio




Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube