18.12.2021 – La Delegazione della Sicilia Occidentale visita la Congregazione delle Nobili Dame

Sabato 18 dicembre 2021 una Rappresentanza della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio guidata dal Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali e dal Pro Delegato Nob. Prof. Stefano Riva dei Conti Sanseverino si è recata, come consueto, presso la Congregazione delle Nobili Dame del Giardinello al Ponticello per lo scambio degli auguri natalizi.

La Superiora della Congregazione, Donna Agata Orlando Riva dei Conti Sanseverino, dopo aver illustrato la storia dell'Istituzione benefica fondata alla fine del XVI secolo da aristocratiche siciliane, ha espresso il ringraziamento alla Delegazione per aver sempre condiviso con le finalità proprie della Congregazione. La superiora ha inoltre ringraziato la Delegazione per la generosa collaborazione al progetto di “Sostegno alla Vita”, portato avanti a Palermo dalla Congregazione da oltre quattro secoli, ha potuto ampliare nell’anno 2021, in maniera significativa, la quantità e la qualità dei propri interventi a favore dei fratelli più bisognosi, in risposta alle aumentate richieste di aiuto a causa del perdurare della pandemia.

Dopo una breve cerimonia officiata dal Cappellano della Delegazione Don Davide Calantoni, a cui erano presenti anche il Tesoriere Cav. Gastone Brizzi e il Segretario Generale Cav. Salvatore Glorioso, il Delegato ha consegnato - a nome di LL.AA.RR. la Principessa Donna Sofia, Dama d'Onore della Congregazione e Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie, Duchi di Calabria, Conti di Caserta - alle Suore Comboniane e alle Suore Vincenziane una piramide di panettoni a forma di albero di natale e condiviso il piacere dei tantissimi corredini per neonati che le dame hanno offerto alle neomamme bisognose.


Archivio
Cerca per tag