19.12.2020 - Celebrazione Natalizia della Delegazione Toscana a Prato

Cavalieri, Dame, Postulanti, amici e simpatizzanti della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si ritroveranno dalle ore 15.30 di sabato 19 dicembre 2020 presso il complesso conventuale “Villa San Leonardo al Palco” in via del Palco 228 a Prato per uno scambio di voti augurali in vista delle prossime festività natalizie, fare il punto sulle attività svolte e programmare quelle future.

Alle ore 16:00 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire i religiosi che reggono la struttura illustreranno il progetto “Tutto è vita”, volto alla costruzione, in un antico borgo della Val di Bisenzio, di un hospice per assistere cristianamente i malati terminali e i loro familiari.

La “Villa San Leonardo al Palco” – per tre secoli convento francescano - è collocata in una cornice di grande prestigio, in un contesto collinare che domina la città di Prato e arricchita da un meraviglioso giardino all'italiana.

Con i suoi chiostri, le terrazze, i lecci maestosi, da più di 500 anni la “Villa San Leonardo al Palco” è un luogo che invita a ritirarsi dal mondo, anche solo per un pomeriggio, per ricordarsi ciò che è essenziale nella vita. Polo culturale, ecumenico e di dialogo, è la cornice ideale per rievocare la spiritualità presente in ogni persona.