06.02.2021 - Incontro della Delegazione Toscana a Prato

Cavalieri, Dame, Postulanti, amici e simpatizzanti della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si ritroveranno sabato 6 febbraio 2021 a Prato, dalle ore 15.30, presso il complesso conventuale “Villa San Leonardo al Palco” in via del Palco 228 per dare corso all’evento rinviato lo scorso 19 dicembre 2020 a causa delle limitazioni imposte dal DPCM vigente per contrastare l’epidemia da Covid-19.



L’evento sarà occasione, per i confratelli Toscani, a fare il punto sulle attività svolte, programmare quelle future e consegnare, ai religiosi che reggono la struttura, un donativo raccolto nelle scorse settimane per sostenere il progetto “Tutto è vita”, volto alla costruzione, in un antico borgo della Val di Bisenzio, di un hospice per assistere cristianamente i malati terminali e i loro familiari.



La “Villa San Leonardo al Palco” – per tre secoli convento francescano - è collocata in una cornice di grande prestigio, in un contesto collinare che domina la città di Prato e arricchita da un meraviglioso giardino all'italiana.



Con i suoi chiostri, le terrazze, i lecci maestosi, da più di 500 anni la “Villa San Leonardo al Palco” è un luogo che invita a ritirarsi dal mondo, anche solo per un pomeriggio, per ricordarsi ciò che è essenziale nella vita. Polo culturale, ecumenico e di dialogo, è la cornice ideale per rievocare la spiritualità presente in ogni persona.



Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube