Please reload

Post recenti

Scomparsa di Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Dario Castrillon Hoyos - Gran Priore della Sacra Milizia

May 18, 2018

1/1
Please reload

Post in evidenza

S. Messa solenne e processione con l’insigne S. Reliquia per la Festa patronale di San Giorgio Martire a Varzi (PV)

April 22, 2018

La Delegazione della Lombardia ha partecipato con grande coinvolgimento alla solenne S.Messa per la festa di San Giorgio a Varzi (PV), patrono della città, presieduta dall’Arcivescovo S. Ecc. Rev.ma Mons. Piero Marini, presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali, ed alla successiva processione con la reliquia, accogliendo onorata l’invito a presenziare a questi intensi festeggiamenti, sapendo del forte legame di questa Comunità al proprio patrono San Giorgio che ci accomuna.

 

Nella celebrazione di questa memoria liturgica l’Arciprete Don Vernetti, ha salutato e ringraziato i membri del Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, presenti per la seconda volta a rendere omaggio alle insigne reliquie del Santo, auspicando che la nostra partecipazione possa diventare, in futuro, istituzionale.

 

 

 

 

I Cavalieri e le Dame sono stati accolti da una calorosa comunità cristiana ricca di fede e da una comunità civile ricca di tradizione e cultura, rappresentata dal sindaco Gianfranco Alberti il quale al termine delle funzioni religiose ha voluto offrire ai Cavalieri una generosa colazione con prodotti tipici della località.

 

La processione per le vie della città è stata accompagnata da una festosa banda musicale ed ha visto una grande e sentita partecipazione della cittadinanza.

L’Arciprete Don Vermetti ha sottolineato l’accoglienza gioiosa affinchè possiamo essere tutti fedeli testimoni ed ha voluto ringraziare in particolar modo il Presidente della Real Commissione per l’Italia, il balì Gran Croce di Giustizia S. E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, per la Sua presenza e per aver reso omaggio personalmente alla Santa reliquia.

 

 

a cura del Cav. Luca Di Francesco

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag