Scomparsa di Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Dario Castrillon Hoyos - Gran Priore della Sacra M

Messaggio di cordoglio

del Presidente della Real Commissione per l'Italia

Cari Confratelli,

dolorosa mi è riuscita la ferale notizia della dipartita di Sua Eminenza il Signor Cardinale Darío Castrillón Hoyos, nostro venerato Gran Priore, avvenuta oggi, 18 Maggio, nella sua residenza romana.


L’insigne Porporato, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero, ha davvero reso considerevoli servigi alla Sacra Milizia e alla Real Casa delle Due Sicilie, arrivando così a meritare l’eccezionale conferimento dell’Insigne Real Ordine di San Gennaro da parte del nostro beneamato Gran Maestro.


Io rammenterò con riconoscenza la squisitezza gentilezza sempre da Lui usatami quale Presidente della Real Commissione per l’Italia, sempre disponibile, nonostante l’età veneranda e il declino dello stato di salute, per le più solenni celebrazioni costantiniane, anche fuori Roma.


Proprio lo scorso Febbraio, in occasione della cerimonia familiare tenutasi a Serrone per il ventennale di cardinalato, Sua Eminenza aveva accolto con grande gioia la rappresentanza costantiniana colà convenuta.


Ne siamo certi, Egli è ora in Cielo dove la sua anima eletta gode in seno a Dio il premio delle sue pastorali virtù.


Per intanto, Vi invito a ricordarLo nelle Vostre preghiere, anche in occasione delle prossime celebrazioni eucaristiche delegatizie.

Grato per la Vostra attenzione, mi confermo,

Milano addì 18 Maggio 2018

Vostro aff.mo Confratello

Don Diego de Vargas Machuca

Balì Gran Croce di Giustizia dec. del Collare

Le esequie si terranno sabato 19 maggio alle ore 14.30 all'Altare della Cattedra presso la Basilica di San Pietro in Vaticano

Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube