Post recenti

Scomparsa di Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Dario Castrillon Hoyos - Gran Priore della Sacra Milizia

May 18, 2018

Post in evidenza

Convegno Costantiniano a San Cataldo (CL)

Si è tenuto a San Cataldo (Caltanissetta), il 4 ottobre 2018, il convegno dal titolo:

La Sicilia e i Borbone. Dallo Stato modello alla questione meridionale”,

promosso dalla Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

I lavori sono stati aperti dal pro delegato per la Sicilia Occidentale, Stefano Riva Sanseverino, in rappresentanza del delegato N.H. Prof. Salvatore Bordonali assente per indisposizione.

L’assessore comunale alla cultura Maria Concetta Naro ha portato i saluti della città, quindi il nostro confratello Prof. Alberto Maira ha moderato e concluso i lavori.

Qualificate relazioni si sono succedute, in una sala gremita, su rilevanti temi legati al Nostro Ordine e qui evidenziate nella Locandina allegata. Numerosi i cavalieri presenti.

Concluso il convegno lo storico Luigi Bontà ha guidato gli ospiti durante la visita della splendida chiesa di San Francesco. A margine dell’evento si è tenuta una conviviale attraverso la quale sono stati raccolti fondi da destinare ad opere di beneficenza.