La Delegazione di San Marino dona indumenti nuovi a persone bisognose

Il supporto del Cappellano dell’Ordine Don Marco Scandelli è stato determinante per la identificazione dei nuclei a cui rivolgere la donazione.

Con quest

azione benefica, i Cavalieri e Dame della Delegazione della Serenissima Repubblica di San Marino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno inteso donare un po’ di calore e anche un sorriso a chi ne ha bisogno, fornendo un vestiario idoneo per affrontare le rigidità delle stagioni autunnali e invernali che arriveranno. L’impegno di distribuzione proseguirà durante le prossime settimane, fino all’esaurimento dei capi.

Questa opera benefica, che risponde in pieno alle millenarie finalità istituzionali della Sacra Milizia, è stata fortemente perseguita dal Delegato, Cesare Tabarrini, coadiuvato da tutti i confratelli sammarinesi. Tutti si sono impegnati in prima persona per la buona riuscita della distribuzione.

I Cavalieri Costantiniani sono da sempre impegnati, su scala internazionale, nella concreta testimonianza della Fede in tutte le sue forme, dalle celebrazioni liturgiche alle iniziative culturali e nella pratica della carità e della beneficenza. Lo stesso Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta e Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie si dedica personalmente a molteplici attività di solidarietà, congiuntamente a suo figlio, S.A.R. il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie e Landaluce, Duca di Noto, Gran Prefetto dell’Ordine. Il Gran Maestro istituisce e presiede numerose iniziative di assistenza verso i più deboli, avvalendosi anche dei Cavalieri della Sacra Milizia operanti in loco, i quali ad Essi si ispirano. Nelle sue visite ha sempre caratterizzato le Sue presenze con importanti iniziative durevoli.