23.01.2021 – Alcune attività della Delegazione di Roma e Città del Vaticano

Aggiornato il: gen 30

Corso di formazione Costantiniana - Lezione III

Giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 18.30 il Senatore Riccardo Pedrizzi, Cavaliere di Gran Croce di Merito, terrà online sulla piattaforma Zoom la terza lezione del Corso di formazione Costantiniana della Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio sul tema: "La dottrina sociale della Chiesa: da Leone XIII ad oggi".

Come partecipare Comunicare il nominativo alla Segreteria della Delegazione QUI

Collegamento

Per una corretta fruizione della piattaforma:

- Collegarsi circa 10 minuti prima dell'inizio effettivo della lezione alla piattaforma Zoom [QUI], inserendo il nome utente, il nome e il cognome (questo permette una corretta registrazione delle presenze e, soprattutto, al relatore e al moderatore di interagire in risposta ai quesiti).

- Disattivare la videocamera e microfono (questo permette alla trasmissione di essere più fluida).

- Utilizzare le cuffie (alcuni dispositivi, portatili soprattutto, potrebbero avere un volume in uscita troppo basso). La registrazione della lezione su YouTube: QUI.

Avv. Alfonso Marini Dettina.

Corso di formazione Costantiniana - Lezione II

Giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 18.30 si è tenuta online sulla piattaforma Zoom la seconda lezione del Corso di formazione Costantiniana della Delegazione di Roma e Città del Vaticano tenuta dal Nob. Avv. Alfonso Marini Dettina, Cavaliere de Jure Sanguinis con Placca d'Oro sul tema: "Aspetti giuridici degli Ordini Cavallereschi e dell'Ordine Costantiniano". La registrazione della lezione su YouTube: QUI.



Santa Messa celebrata nella memoria liturgica di Sant’Agnese dal Gran Priore

Giovedì 21 gennaio 2021 alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant'Agnese in Agone a Piazza Navona, il Signor Cardinale Gerhard Ludwig Müller, diacono di Sant’Agnese in Agone e Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha celebrato la Santa Messa nella memoria liturgica di Sant’Agnese.

Hanno presenziati il Principe Don Flavio Borghese, Presidente Vicario della Real Commissione per l'Italia, Delegato per Roma e la Città del Vaticano; il Nob. Avv. Alfonso Marini Dettina, Consulente di Diritto Canonico della Real Commissione per l’Italia; il Prof. Giuseppe Schlitzer, Coordinatore Generale della Delegazione di Roma e Città del Vaticano.

Al termine della cerimonia, i Cavalieri della Sacra Milizia si sono riuniti in sacrestia per ricevere la benedizione dal Gran Priore.

Santa Messa mensile

Giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.30 verrà celebrata la Santa Messa mensile della Delegazione di Roma e Città del Vaticano presso la Basilica Magistrale di Santa Croce in via Flaminia, officiata dal Cappellano Capo Mons. Carlo dell'Osso, Cappellano di Giustizia.

Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube