24.04.2022 – Santa Messa per la festa di San Giorgio in provincia di Bolzano

Domenica 24 aprile 2022, i Cavalieri del Trentino Alto Adige della Delegazione del Triveneto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno reso onore al Patrono e Protettore della Sacra Milizia, riunitisi a Cauria/Gfrill, in provincia di Bolzano.


Nella mattinata sono giunti anche dei Cavalieri Costantiniani e amici dell'Ordine dalla Lombardia e dal Veneto e si sono riuniti nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita per la Santa Messa della festa di San Giorgio celebrata da Don Reinhardt Lazzeri e accompagnata dal coro liturgico della parrocchia.

Questo antico luogo di culto risale al XIII secolo, completamente ricostruita attorno al 1500 in stile tardogotico. Pienamente gotici sono i finestroni archiacuti a traforo, come pure a traforo sono le decorazioni delle finestre del campanile a cuspide ottagonale. L’arredo interno è di stile neogotico. L’altare maggiore, a colonne e con ampio frontone, presenta la statua di San Giorgio e la pala di Santa Margherita.

Per rendere ancor più gioiosa la giornata, è seguito un rinfresco aperto alla piccola comunità locale e quindi un'agape fraterna tra Cavalieri ed amici dell'Ordine Costantiniano.


Archivio
Cerca per tag