24.11.2021 – Rappresentanza della Delegazione Toscana in udienza dal Cardinal Lojudice

Mercoledì 24 novembre 2021 l’Arcivescovo metropolita di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, ha ricevuto in udienza una rappresentanza della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La rappresentanza, composta dal Delegato ad interim, Carlo Testi, Cavaliere Gran Croce di Merito; dal Pro-Delegato Massimo Planera, Cavaliere di Merito con Placca; e da Enrico Petrini, Cavaliere di Ufficio, nel portare al Cardinale il saluto del Presidente della Real Commissione per l’Italia, S. E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca e del Vice Auditore Generale della Real Deputazione, S. E. Don Amadeo-Martin Rey y Cabieses, ha avuto modo di approfondire tante tematiche afferenti alle attività dell’Ordine Costantiniano in Toscana e nella Arcidiocesi senese in particolare, raccogliendo l’apprezzamento per quanto quotidianamente svolto in favore dei più bisognosi e per la testimonianza di fede e di vita cristiana che i Cavalieri Costantiniani portano in terra toscana.



L’occasione è stata propizia per omaggiare il Cardinal Lojudice con una copia della recente pubblicazione L’Ordine Costantiniano di San Giorgio. Storia, governo, rapporti con la Repubblica Italiana, procedure autorizzative, decorazioni, porto delle insegne del Cav. Alessandro Scandola [QUI] e con un quadro opera del Delegato ad interim.

Inoltre, sono state donate cento paia di scarpe nuove, per le esigenze caritatevoli delle parrocchie dell’Arcidiocesi senese.

Archivio
Cerca per tag