25.01.2021 - Dono di flaconi igienizzanti da parte della Delegazione di Roma e Vaticano

Prosegue, da parte della Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, la distribuzione di scorte di flaconi di soluzione disinfettante per mani, dispositivo indispensabile nella difesa contro il Covid-19. I flaconi sono stati generosamente offerti da una ditta di Bologna grazie ai favori del Cav. Francesco Mauro, che ne ha curato la distribuzione insieme al Segretario Generale della Delegazione, il Cav. Dott. Michele Cantarano.

Dopo le consegne fatte a dicembre alle parrocchie di Santa Croce al Flaminio, San Salvatore in Lauro, Santo Spirito dei Napoletani e San Silvestro a Tivoli, a gennaio sono stati consegnati altri due importanti lotti.



Un primo lotto è stato consegnato da una rappresentanza della Delegazione di Roma e Vaticano presso i locali della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Roma. La generosa offerta è stata accettata da Don Franco Cutrone, Parroco della suddetta Basilica. Tali dispositivi verranno utilizzati dai volontari della Parrocchia per il servizio di mensa per i senza fissa dimora.



Un secondo lotto è stato consegnato da una rappresentanza della Delegazione di Roma e Vaticano in Vaticano, al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (Sezione Profughi e Migranti). In quest'ultima importante occasione era presente anche il Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Carlo dell'Osso. La generosa offerta è stata accettata da Don Fabio Baggio, Sottosegretario del Dicastero.

Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube