25.11.2021 – Conferenza su “L’Ordine Costantiniano di San Giorgio e i suoi Statuti” a Milano

Aggiornamento: nov 20

Il prossimo appuntamento della Delegazione Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è previsto per il 25 novembre 2021 nella Chiesa di San Sepolcro a Milano, con la Santa Messa officiata dal Cappellano di Delegazione Mons. Federico Gallo, Cavaliere Jure Sanguinis, Direttore della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

Successivamente, nella Sala dei Cavalieri si svolgerà la quarta conferenza del Ciclo atto a celebrare il Centenario degli Statuti Alfonsini (1920-2020), che sarà tenuta dal Confratello Avv. Marini Dettina sul tema "L'Ordine Costantiniano di San Giorgio e i suoi Statuti", che si collega direttamente al titolo del Ciclo di conferenze suddetto.

Sarà possibile seguire la Conferenza in dual mode, ovvero in presenza e da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams, seguendo le istruzioni che verranno rilasciate dal Segretario, Cav. Prof. Giuseppe Resnati (Email: giuseppe.resnati@smoclombardia.net).

Le precedenti conferenze per celebrare il Centenario degli Statuti Alfonsini (1920-2020)

- 15.10.2020 - Regno d'Italia e la nobiltà: situazione ed evoluzione tenuta dalla Prof.ssa Elena Riva, Docente Ordinario di Storia moderna presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Milano: QUI.

- 03.06.2021 - All'indomani della Grande Guerra (1915-1918) - poteri, valori e società tenuta dalla Prof.ssa Elena Riva, Docente Ordinario di Storia moderna presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Milano: QUI.

- 14.09.2021 - Ordine Costantiniano e mondo contemporaneo: “il Gran Maestro S.A.R. il Principe Don Alfonso di Borbone-Due Sicilie” tenuta dal Cav. Prof. Dott. Edoardo Teodoro Brioschi (Promotore delle Attività Culturali della Delegazione Lombardia): QUI.

Archivio
Cerca per tag