30.03.2021 – Messaggio per la Santa Pasqua 2021 del Delegato per la Sicilia Occidentale

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Delegazione della Sicilia Occidentale

Il Delegato

Messaggio per la Santa Pasqua 2021


Cari Confratelli,

nell’approssimarsi della S. Pasqua desidero farVi pervenire gli auguri più sinceri per la festività che simboleggia la Resurrezione.

La pandemia ci ha obbligato ad utilizzare mezzi nuovi di comunicazione ed unendo l’utile necessario al dilettevole li abbiamo usati con soddisfazione di tutti noi. Con essi abbiamo potuto avviare le conversazioni sulla società Borbonica del tempo affrontando vari aspetti di essa, a tal proposito vi ricordo che il 9 di Aprile ci rivedremo per conversare sul tema “La marineria delle Due Sicilie dal Mediterraneo agli Oceani”.

Un appuntamento al quale tengo molto ed al quale nessun cavaliere vorrà rinunciare è quello del 15 di Aprile pv. nel quale il Cappellano DOM Fabrizio Messina Cicchetti ci proporrà, come vi è già noto, una lectio sugli aspetti legati a quel cammino di apprendimento, conoscenza e testimonianza che ogni Cavaliere dell'Ordine Costantiniano ha il dovere di compiere per testimoniare la propria fede nella vita di tutti i giorni. Un incontro importante al quale, i neo ammessi, ai quali do il più sincero benvenuto nella schiera dei Cavalieri e Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, non possono certamente mancare.

Mi congratulo per i neo promossi che voglio ringraziare per il continuo aiuto al raggiungimento delle finalità dell’Ordine ed in particolare per il contributo di azione e di attività alle opere eminentemente sociali di Beneficenza. Uno stimolo per tutti. Presto organizzeremo il Pontificale per la consegna dei diplomi.

Carissimi è proprio in questo frangente che si avverte più forte il desiderio di ricominciare, di impegnarsi insieme per quel percorso di vita che ci accomuna sotto l’insegna dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio.

Buona Pasqua

Palermo, 30 Marzo A.D. 2021

Il Vostro confratello

Nob. Prof. Salvatore Bordonali

Cav. di Gran Croce J S

Archivio
Cerca per tag