Gli auguri per la Santa Pasqua del Presidente della Real Commissione per l’Italia

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Real Commissione per l’Italia Il Presidente Cari Confratelli, Consorelle, Amici...

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l’Italia

Cari Confratelli, Consorelle, Amici

rendere migliore la vita degli altri è il segno distintivo di ogni cristiano.

Tutti i problemi che oggi ci agitano: la povertà, la malattia, la guerra, la crisi morale e materiale, sono i banchi di prova della nostra fede nel Risorto. Una prova che, permettetemi il riferimento personale, mi trovo ad affrontare ogni giorno anch’io nell’attuale stato di salute.

La vita risorta si nasconde nella vita quotidiana e si manifesta orientandosi verso l’alto, lasciandosi affascinare dal pensiero della risurrezione piuttosto che dalla rassegnazione – come capita spesso! – alla morte.

Gesù è soprattutto Colui che è venuto a vincere il peccato e la morte e a fare di tutti gli uomini una umanità filiale nei riguardi del Padre, e fraterna nei confronti dei propri simili.

Illuminati dalla luce della Pasqua, noi Cavalieri che ci siamo posti alla sequela della Croce di Costantino trasmettiamo il messaggio di Cristo Risorto nella solitudine, nella miseria, nel dolore di tanti nostri fratelli, ribaltando la pietra dell’indifferenza.

È l’augurio sincero e affettuoso che faccio a tutte le Delegazioni della Lingua d’Italia per la Santa Pasqua!

Roma, 30 Marzo A.D. 2023

Vostro aff.mo Confratello