top of page

30.04.2022 - Corso Operatore di Diritto Internazionale Umanitario della Delegazione Tuscia e Sabina

Come abbiamo annunciato [QUI] dal 26 al 30 aprile si è svolto in via del Casaletto 305 a Roma il 176º Corso di Operatori di Diritto Internazionale Umanitario organizzato dalla Delegazione Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, consolidando e applicando in casi pratici la conoscenza dei principi e norme del Diritto Internazionale acquisite durante il corso.

Il corso - organizzato in collaborazione della Commissione DIU della Croce Rossa Italiana nell'ambito delle attività formative, visto e considerato il numero considerevole di Cavalieri e Volontari appartenenti alle FF.AA e Forze di Polizia, che fanno parte della Sacra Milizia - aveva come scopo di consolidare e integrare la conoscenza dei principi e norme del Diritto Internazionale Umanitario ed è stato tenuto da insegnanti del Corpo Militare della CRI.

Esito positivo è risultata la prova finale per i 30 partecipanti che hanno ricevuto la qualifica di Operatore Internazionale.

“Ringrazio la Commissione Nazionale DIU della Croce Rossa Italiana per l’opportunità e ringrazio il Direttore del Corso Ten. com. Francesco Marciano e tutto il suo staff di insegnanti del 176º corso, per l’altissima competenza nel trasmettere questi principi fondamentali”, ha dichiarato l’organizzatore, il Cav. Luigi Campanile.

Archivio
Cerca per tag
bottom of page