30.05.2021 – Raccolta di beni alimentari per gli ospiti del “Piccolo Rifugio” di Ferentino

Il personale del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare di Frosinone ed i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio della delegazione Tuscia e Sabina, con gli ospiti del “Piccolo Rifugio” di Ferentino (FR).


In occasione del mese mariano, il Cappellano militare del 72° Stormo di Frosinone, Padre Battista Pellegrino, ha officiato una Santa Messa nella chiesetta dell’Aeroporto il 30 maggio scorso, nel giorno dedicato alla Santissima Trinità.



La celebrazione, con il personale dell’Aeroporto, ha visto la partecipazione anche dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, appartenenti alla Delegazione della Tuscia e Sabina sotto la guida del Nob. Avv. Roberto Saccarello, assente per evento concomitante nella città di Viterbo.


Nei giorni precedenti la celebrazione liturgica è stata organizzata presso l’Aeroporto una raccolta di beni alimentari a cui hanno partecipato gli stessi Cavalieri Costantiniani intervenuti ed i loro familiari.

La raccolta era da destinare in beneficenza ad un ente del territorio, che svolge attività a sostegno di cittadini bisognosi di particolare attenzione e cura. In tale ottica Padre Battista Pellegrino, da sempre impegnato anche all’esterno in opere assistenziali, ha individuato il centro “Piccolo Rifugio” di Ferentino.



Il 31 maggio una delegazione del 72° Stormo, unitamente ad alcuni Cavalieri della Delegazione di Tuscia e Sabina, si è recata presso il centro per la consegna dei beni alimentari raccolti e per trascorrere alcuni momenti con gli ospiti presenti, che hanno accolto l’iniziativa con particolare entusiasmo e viva partecipazione.



Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube