31.03.2022 - Attività della Delegazione del Triveneto nel mese di aprile 2022

10 aprile 2022

Basilica del Carmine

Padova

La Delegazione del Triveneto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio organizzerà per la Domenica delle Palme, 10 aprile 2022, presso la basilica del Carmine a Padova, un incontro in preparazione alla Santissima Pasqua, assieme alla Commenda dell'Ordine Teutonico.

L'iniziativa prevede un concerto basato sulle musiche di Antonio Vivaldi e suonato dall'orchestra Il Cimento Armonico, controtenore solista Alejandro Lopez.

I fondi raccolti dai Cavalieri e della Dame durante questo incontro saranno devoluti all'Associazione italiana Sturge-Weber, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, costituita principalmente dai genitori i cui figli sono affetti dalla Sindrome di Sturge-Weber, una rara e grave malattia di origine genetica, attualmente senza cura e ancora poco diagnosticata. Sono poche decine i bambini conclamati in Italia e poche centinaia nel Mondo, ma il numero è in crescita.

Seguirà la Santa Messa.

24 aprile 2022

Chiesa di Santa Margherita

Cauria/Gfrill (BZ)

La Delegazione del Triveneto organizzerà per domenica 24 aprile 2022 un incontro presso la chiesa di Santa Margherita a Cauria, vicino Salorno (BZ). La Santa Messa verrà celebrata da Don Lazzeri Reinhardt e seguirà un convivio tra i partecipanti.

Archivio
Cerca per tag