31.03.2022 - La Delegazione del Triveneto patrocina la rigenerazione di occhiali per beneficenza

La Delegazione del Triveneto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, grazie all'intraprendenza del Cav. Giancarlo Griggio, Coordinatore Iniziative benefiche, sta patrocinando un'iniziativa importante che ormai ha raggiunto il quarto anno. Sebbene la pandemia abbia ridotto l'attività, l'entusiasmo non è mai scemato e grazie alla Famiglia Lanzieri si è continuato a recuperare occhiali usati per poi donarli a delle persone bisognose.

La consegna al Dott. Claudio Lanzieri della Benemerenza d’argento del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dal Cav. Alberto Franceschi, Segretario Generale della Delegazione e dal Cav. Giancarlo Griggio, Coordinatore Iniziative benefiche della Delegazione, a nome del Delegato Vicario Nob. Avv. Paolo dei Conti Borin, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Consigliere della Real Commissione per l'Italia.

Il processo di recupero degli occhiali usati prevede la pulizia, la sistemazione, la catalogazione ed infine la compilazione di una scheda tecnica per ogni paio di occhiali. Una volta ultimato il tutto, si procede con il confezionamento a nome dell'Ordine Costantiniano e la spedizione finale.

Cav. Giancarlo Griggio con Dott. Claudio Lanzieri e Signora, con un pacco di occhiali ripristinati e spediti al Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati, Campus delle Associazioni di Chivasso.

Archivio
Cerca per tag