20.11.2021 – Santa Messa della Delegazione della Sicilia Orientale e consegna dei diplomi a Catania

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Delegazione per la Sicilia Orientale

Commissione per le Comunicazioni


++++ AGGIORNAMENTO ++++ Venerdì 05.11.2021 - La Solenne Santa Messa e la Cerimonia di consegna dei diplomi di ammissione, di promozione e di benemerenza avrà luogo sabato 20 novembre 2021 alle ore 11.30. Venerdì 29.10.2021 - Dato il persistere dell'allerta meteo nella Città di Catania, su disposizione del Delegato della Sicilia Orientale, il Nob. Ferdinando Testoni Blasco, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, si rinvia la celebrazione della Santa Messa Costantiniana e la cerimonia di consegna delle onorificenze di domenica 31 ottobre 2021 a data da destinarsi nel più breve tempo possibile. ++++ Sono lieto di informare che domenica 31 ottobre 2021, alle ore 11.00, nella suggestiva cornice barocca della Pontificia Basilica Collegiata di Catania dedicata a Santa Maria dell’Elemosina, sita a Catania in via Etnea 23/A, verrà solennemente celebrata la Santa Messa della Delegazione della Sicilia Orientale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.


La Pontificia Basilica Collegiata di Catania dedicata a Santa Maria dell’Elemosina.

Il Sacro Rito sarà officiato dal nostro Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Carmelo Salvatore Asero, alla presenza del nostro Delegato della Sicilia Orientale, il Cavaliere di Gran Croce di Giustizia Nobile Ferdinando Testoni Blasco.


Il Labaro della Delegazione della Sicilia Orientale all’interno della Pontificia Basilica Collegiata di Catania.

Alla conclusione della Celebrazione Eucaristica, il nostro Delegato, il Nobile Ferdinando Testoni Blasco, avrà il piacere di procedere, personalmente, alla consegna dei diplomi di ammissione, di promozione e di benemerenza che il nostro beneamato Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e di Orléans, Duca Di Calabria, Conte Di Caserta, Capo Della Real Casa delle Due Sicilie, si è benignamente degnato di concedere.

I Cavalieri, in tale occasione, indosseranno il mantello costantiniano su abito scuro, con rosetta e guanti bianchi; abito scuro con piccola decorazione e velo nero per le Dame; mozzetta e decorazione per gli Ecclesiastici.

I Cavalieri sono pregati di arrivare in anticipo rispetto all'orario previsto, in modo da consentire un puntuale inizio della Santa Messa.

Gli ammessi, i promossi e i decorati, che dovranno ritirare il loro diploma, saranno singolarmente invitati a partecipare alla Cerimonia con una successiva apposita comunicazione spedita tramite e-mail.

Catania, 17 ottobre 2021 Santino Adriano Matarazzo

Cavaliere di Merito con Placca

Addetto alle Comunicazioni

Archivio
Cerca per tag